Home » Senza categoria
ASL SALERNO. Macroarea Riabilitazione complessa art.26. Esiti Tavolo Tecnico Paritetico Aziendale dell’11 ottobre 2023. Pubblichiamo monitoraggio al 30 settembre 2023 e documentazione CISL – FP Salerno in linea con le istanze associative concernenti una rimodulazione del fabbisogno prestazionale attinente i setting della macroarea.
Inserito da Aspat
on 23 ottobre 2023 – 12:00
*ATTENZIONE*
L’ASPAT al Tavolo Tecnico dell’11 ottobre scorso, presieduto dal Direttore Generale Aziendale Ing. Sosto, in ordine alla lettura dei dati del monitoraggio 2023 (al 30/9) è riuscita a mettere al centro del confronto le due criticità più urgenti relative a:
-
sospensione e/o diniego delle autorizzazioni dei Piani Terapeutici e gestione delle garanzie a tutela della continuità assistenziale;
-
programmazione exante di tetti di struttura correlati al fabbisogno prestazionale territoriale, segnatamente alla richiesta per la ASL Salerno di perequazione delle c.d.“quote capitarie”, notoriamente disallineate in minus alla media regionale.
Per entrambi i punti il Direttore Generale si è impegnato a convocare con carattere d’urgenza specifiche riunioni al fine di condividere con le Associazioni di Categoria linee guida metodologiche per le valutazioni in progress dei dati afferenti al monitoraggio da utilizzare uniformemente presso i Distretti Sanitari e per la stesura dei nuovi tetti di struttura anno 2024 comprensivi degli incrementi prestazionali necessari a coprire la maggiore domanda relativa al setting ambulatoriale/domiciliare.
Verbale TTPAMonitoraggioNota CISL – FP Salerno
(5 Ott, 2023)









