Consiglio di Stato – III Sez. – Roma. Sentenza n. 4572/2015 concernente la pianificazione della formazione di base del personale dei servizi sanitari della Regione Umbria (questione masso-fisioterapisti – Ist. E. Fermi – Perugia VS AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti)

Al momento stai visualizzando Consiglio di Stato – III Sez. – Roma. Sentenza n. 4572/2015 concernente la pianificazione della formazione di base del personale dei servizi sanitari della Regione Umbria (questione masso-fisioterapisti – Ist. E. Fermi – Perugia VS AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti)
  • Tempo di lettura:1 min di lettura

Egregi Colleghi,
in sintesi,  << Non può che ribadirsi – sottolineano i giudici – che non essendo intervenuto atto di individuazione della figura del masso fisioterapista come una di quelle da riordinare, né tantomeno atti di riordinamento del relativo corso di formazione o di esplicita soppressione, la professione (e relativa abilitazione) de qua è in sostanza rimasta configurata nei termini del vecchio ordinamento (L. 19 maggio 1971 n. 403, il cui art. 1, comma 1, ha conferito all’attività di massaggiatore e di masso-fisioterapista natura giuridica di libera professione – cfr. Cons. St., Sez. IV, 23.11.1985 n. 567), con conseguente conservazione dei relativi corsi di formazione >>.

Sentenza CdS n. 4572/2015
Condividi: WhatsApp