ASL CASERTA. Macroarea Riabilitazione art.26. Esiti Tavolo Tecnico Paritetico Aziendale del 27 luglio 2023 avente all’Ordine del Giorno: DGRC 349/2022 consuntivo attività riabilitativa anno 2022. Polizzi (ASPAT) : raggiunto l’obiettivo dell’utilizzo perequativo e razionale delle risorse disponibili.

Al momento stai visualizzando ASL CASERTA. Macroarea Riabilitazione art.26. Esiti Tavolo Tecnico Paritetico Aziendale del 27 luglio 2023 avente all’Ordine del Giorno: DGRC 349/2022 consuntivo attività riabilitativa anno 2022. Polizzi (ASPAT) : raggiunto l’obiettivo dell’utilizzo perequativo e razionale delle risorse disponibili.
  • Tempo di lettura:2 min di lettura

*COMUNICATO*

Il Presidente Polizzi, in ordine al raggiunto obiettivo dell’utilizzo perequativo e razionale delle risorse disponibili, ha dichiarato nel corso dell’incontro e verbalizzato:

«L’ASPAT, in relazione a quanto comunicato nell’odierno Tavolo Tecnico Paritetico Aziendale circa l’impiego dei sottoutilizzi di alcuni setting a favore di quelli ambulatoriale/domiciliare della stessa Macroarea Riabilitazione complessa art.26, prestazioni, quest’ultime, erogate a consuntivo 2022 oltre il
budget delle singole strutture al fine di garantire ad iso – risorse la continuità terapeutica assistenziale, dichiara:


 –  il più vivo apprezzamento all’indirizzo della Direzione Generale e Strategica Aziendale che ha saputo reiterare presso l’Ente Regione la ineludibile esigenza di un
pieno riconoscimento di quanto registrato sin dal 2016 in termini di complessivo fabbisogno assistenziale riabilitativo territoriale;

–  il più vivo ringraziamento al Team dei Funzionari aziendali UOC Riabilitazione per il concreto quotidiano lavoro teso a saldare l’effettivo bisogno riabilitativo
espresso a livello distrettuale da parte del prescrittore pubblico con le disponibilità erogative dei Centri privati accreditati del parterre casertano.


In particolare, non va sottaciuta l’instancabile vicinanza della Dott.ssa Giuseppina Cecere che, nella Sua qualità, ha saputo, con competenza ed equilibrio, declinare in ogni circostanza l’interesse Pubblico del servizio di assistenza riabilitativa, con ciò valorizzando le esigenze e le prerogative di tutti i partner del sistema.


L’ASPAT, infine, alla luce della documentata sinergia Pubblico/Privato generatasi in tutti i territori della Campania in ordine alla problematica di una necessaria rimodulazione ex ante del fabbisogno prestazionale riabilitativo, chiede alla ASL Caserta di aderire, in uno alle altre ASL, alla nota tecnica formulata in data 7 luglio u.s (allegata in copia) presso Unione Industriali Napoli da parte di tutte le Associazioni di Categoria del Comparto finalizzata ad un riequilibrio non più differibile tra domanda ed offerta delle terapie ambulatoriali e domiciliari per l’anno 2023.»

 

Verbale TTPANota Metodologica consuntivo 2022

(26 Lug, 2023)

ASL CASERTA. Macroarea Riabilitazione art.26. Convocato Tavolo Tecnico Paritetico Aziendale per giovedì 27 luglio c.a. avente all’Ordine del Giorno: DGRC 349/2022 consuntivo attività riabilitativa anno 2022. Nota GRC Avv. Postiglione Prot. 367500 in riscontro a richiesta nota aziendale.

Convocazione TTPANota Postiglione

Condividi: WhatsApp